• +39.0737.630858
  • info@marianiassicurazioni.it

Come fare per

Tutte le informazioni utili per gestire di volta in volta nel modo più semplice i diversi servizi legati alla vita della tua polizza

Circa un mese prima della scadenza annuale della tua polizza RCAuto, riceverai a casa, per posta ordinaria, l’avviso di rinnovo per l’anno successivo. Se ci hai fornito un tuo indirizzo e-mail, riceverai anche un avviso digitale.

A ridosso della scadenza riceverai una telefonata dall’Agenzia per concordare la modalità di rinnovo e aggiornarti su eventuali nuove opportunità.

Modifica il tuo rinnovo

Ricordati di controllare attentamente tutti i dati e comunicarci eventuali modifiche da apportare. Se vuoi modificare qualche informazione, eliminare o aggiungere una garanzia, puoi farlo chiamando/recandoti presso una delle nostre sedi a te più vicine.

Conferma il tuo rinnovo

Rinnovare la tua polizza è semplice, visualizza qui sotto tutte le modalità di pagamento disponibili.

CONTANTI

La normativa attualmente in vigore pone delle limitazioni all’utilizzo dei contanti per i pagamenti delle polizze assicurative.

In particolare:

  • non è possibile pagare i premi delle polizze vita con contanti;
  • è possibile pagare le polizze rami elementari (casa e infortuni ad esempio) in contanti se il loro importo lordo annuo non supera i € 750,00.

Relativamente alle polizze auto è necessario distinguere tra le polizze che contengono la garanzia RC, per le quali è consentito il pagamento in contanti fino a € 5.000,00 e le polizze che non contengono la garanzia RC, per le quali il pagamento in contanti è consentito solo nel caso in cui il premio lordo annuo non superi i € 750,00.

In base alla normativa Antiriciclaggio alcune operazioni sono soggette all’obbligo di identificazione del Cliente o del suo rappresentante, potrà quindi essere eventualmente richiesto un documento di identità. In questi casi l’operazione sarà registrata negli archivi della Compagnia nel rispetto delle normative in materia di Tutela dei dati personali.

BONIFICO

Intestatario: MARIANI GIAMMARCO – AGENTE GENERALE

Banca: INTESA SAN PAOLO

IBAN: IT97 N030 6968 8300 0000 0850 048

Causale: n° polizza (oppure nome e cognome del contraente di polizza)

ASSEGNO

Assegno bancario NON TRASFERIBILE intestato a “MARIANI GIAMMARCO – AGENTE GENERALE”

BANCOMAT

è possibile utilizzare la carta di debito (bancomat) e la carta di credito in tutte le nostre sedi.

Nei casi di vendita, esportazione definitiva all’estero o cessazione della circolazione per demolizione del tuo veicolo, puoi richiedere l’annullamento del contratto di assicurazione e ricevere il rimborso del premio RCAuto pagato e non goduto, al netto dell’imposta statale e della quota relativa al contributo per il servizio sanitario nazionale.

Per richiedere l’annullamento, puoi recarti in una delle nostre sedi con la seguente documentazione:

  • l’atto di alienazione del veicolo, in caso di vendita
  • l’attestazione del P.R.A. comprovante la restituzione della carta di circolazione e delle targhe, in caso di distruzione, esportazione definitiva all’estero o cessazione della pubblica circolazione del veicolo

• Il certificato (rilasciato da un centro di raccolta autorizzato o da un concessionario o succursale di case costruttrici) attestante l’avvenuta consegna del veicolo, per demolizione.

Se durante l’anno di validità della tua polizza cambi residenza, non dimenticare di avvertirci.

In caso di assicurazione RCAauto, contattaci via mail e comunica il tuo nuovo indirizzo. Provvederemo ad effettuare la modifica della tua residenza, segnalandoti un’eventuale variazione di premio (a rimborso o ad integrazione di quanto già pagato), inoltrandoti i documenti di polizza con la variazione da te comunicata.

Se hai una polizza Casa/Famiglia e cambi casa, occorre modificare il contratto di polizza, apportando le necessarie variazioni e ricalcolando il premio della tua polizza.

Più in generale, nel caso in cui dovessi comunicare un qualsiasi elemento di aggiornamento al contratto, contattaci via mail per segnalare le modifiche necessarie.

Per la sostituzione del veicolo assicurato è necessario che la situazione amministrativa e contabile della polizza sia regolare e che sussistano alcuni requisiti:

  • la sostituzione dell’auto in polizza può avvenire solo nel caso di: vendita/consegna in conto vendita del veicolo assicurato; demolizione, distruzione, rottamazione o esportazione definitiva all’estero;
  • la proprietà dell’autoveicolo deve restare invariata;

Prima di procedere alla sostituzione, dovrai fornirci copia dell’atto di vendita (oppure conto vendita, oppure certificato di demolizione/esportazione definitiva all’estero del veicolo assicurato) e la carta di circolazione del nuovo veicolo con avvenuta la trascrizione di vendita a tuo nome.

La polizza RCAuto può essere sospesa fino al giorno antecedente la scadenza della rata di premio.

Per alcune Compagnie di assicurazione il periodo di sospensione deve essere pari o superiore a 30 giorni, per altre anche per periodi inferiori ai 30 giorni e la scadenza del contratto viene prorogata per un periodo pari a quello della sospensione, potendo utilizzare al momento della riattivazione il periodo residuo intercorrente tra la data del giorno della sospensione a quello di scadenza originaria della rata di premio del contratto sospeso. Per esempio, se mancano 90 giorni alla scadenza della rata di premio della polizza e decidi di sospendere la copertura assicurativa per 10 mesi, la scadenza della rata di premio, alla riattivazione, verrà prorogata di 90 giorni.

In caso non venga richiesta la riattivazione del contratto, per alcune Compagnie di assicurazione entro 12 mesi dalla data di sospensione, per altre Compagnie entro 18 mesi dalla data di sospensione, il contratto si estingue automaticamente e il premio pagato e non goduto rimane acquisito dalla Compagnia di assicurazione.

È possibile riattivare il contratto sospeso a condizione che la proprietà del veicolo rimanga invariata.

Se il veicolo assicurato con il contratto sospeso viene venduto o demolito durante il periodo di sospensione e non viene acquistato un nuovo veicolo dallo stesso proprietario, il contratto può essere annullato e il premio, pagato e non goduto, viene rimborsato al netto dell’imposta statale e della quota relativa al contributo per il servizio sanitario nazionale, previa consegna del certificato di vendita e/o demolizione.

Sede di Camerino Agenzia Generale

Via A. D’Accorso n 6/a
Tel 0737.630858

Orari
Lun 9-13 / 15.00-18.30
Mar 9-13 / 15.00-18.30
Mer 9-13 / 15.00-18.30
Gio  9-13 / 15.00-18.30
Ven 9-13 / 15.00-18.30
Sab 9-12.30

Sede di Castelraimondo

Viale Europa n 15
Tel 0737.692146

Orari
Lun 9-13
Mar chiuso
Mer 9-13 / 15.30-18.30
Gio  chiuso
Ven 9-13
Sabato chiuso

Sede di San Severino Marche

Via Giuseppe Collio n 7
Tel 0733.633592

Orari
Lun 9-12.30
Mar 15.30-18.30
Mer 9-12.30
Gio  15.30-18.30
Ven 9-12.30
Sabato su appuntamento

Sede di Tolentino

Via Filippo Brancadori n 17
Tel 0733.974700

Orari
Lun 10-12.30/15.30-18.30
Mar 9-13 / 15.30-18.30
Mer 9-13 / 15.30-18.30
Gio  9-13 / 15.30-18.30
Ven 9-13 / 15.30-18.30
Sabato chiuso

Sede di Visso

P.zza Maria Cappa – Corpo 5 n 31

Orari
Solo su appuntamento chiamando +39.392.9271336

© 2024 Mariani Giammarco - via San Giovanni snc 62039 Visso (Mc) - PI IT01006980435 - CF MRNGMR69B10B474S - Tel 392.9271336 - Email info@marianiassicurazioni.it
Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS n. iscrizione al R.U.I.: A000069109 del 26.03.2007 - Pec giammarcomariani@pec.it - Sostenibilità finanziaria - Credits